-
Siamo Eliana ed Emanuela Moio, due sorelle che dall’amore dei bambini e dal desiderio di trascorrere tempo con loro per aiutarli a crescere hanno dato vita a questa struttura. Noi sosteniamo e condividiamo il pensiero delle pedagogiste Elisabetta Rossini ed Elena Urso.
NON PUO’ ESSERCI UN BUON APPRENDIMENTO SENZA UNA RELAZIONE AFFETTIVA
I BAMBINI SENTONO LE NOSTRE EMOZIONI PIU’ DI QUANTO ASCOLTINO LE NOSTRE PAROLE
I BAMBINI POSSONO IMPARARE AD ASCOLTARE SOLO SE PRIMA HANNO IMPARATO AD ESSERE ASCOLTATI.
QUANDO PARLIAMO CON I BAMBINI SPESSO CI DIMENTICHIAMO DELLA PROSPETTIVA DA CUI CI GUARDANO…I PICCOLI VEDONO IL NOSTRO VISO DAL BASSO! CAMBIAMO NOI LA LORO VISUALE E METTIAMOCI ALLA LORO ALTEZZA PIU’ SPESSO. QUELLO CHE VEDRANNO SARA’ PIU’ ARMONIOSO E LE COMUNICAZIONI PIU BELLE PERCHE’ CI GUARDERANNO NEGLI OCCHI
E per cercare di mettere in pratica tutto ciò abbiamo dato vita a L’ISOLA CHE NON CE’.
L’Asilo Nido L’isola Che Non C’è ha ricevuto AUTORIZZAZIONE al FUNZIONAMENTO n. 12/2007 del 02/10/2007 rilasciata dal Comune di Desio. L’asilo definisce un sistema di regole e garanzie che consentano la massima equità, efficacia e trasparenza negli interventi attraverso la definizione chiara degli obiettivi, degli standard di qualità, delle modalità di accesso ai servizi, dell’organizzazione degli stessi nonché delle modalità di verifica e valutazione della qualità stessa.